Climatizzazione interna e ventilazione "Tutto in uno" per edifici NZEB e passivi.

Per ottimizzare al massimo costi e risultati del comfort.

 

La soluzione di utilizzare una sola macchina per ventilare, deumidificare, riscaldare e raffrescare gli ambienti, oltre ad ottenere un recupero attivo e passivo dell'energia, consente di ottimizzare costi e risultati. È inoltre facile da installare, semplice da utilizzare e garantisce un livello di comfort altissimo. Il sistema può essere utilizzato sia in case realizzate per un basso consumo energetico e "passive house", sia in case predisposte per un consumo moderato di energia.
Il sistema si basa sull'impiego di energia rinnovabile e sul massimo recupero termico per consumare la minor energia possibile, sfruttando al meglio quella impiegata

Quanto più calore riesce a produrre e a mantenere la soluzione scelta, tanto meno si dipende dalle fonti tradizionali di energia.
Il sistema è modulare e risponde a molteplici funzioni con la possiblità di adattarsi alle dimensioni delle diverse case soddisfacendo le esigenze più specifiche.

Vantaggi

Si possono combinare insieme fino a 6 funzioni:

  •  ventilazione con recupero di calore attivo o passivo
  • riscaldamento e raffrescamento ad aria
  • produzione di acqua calda sanitaria
  • riscaldamento centrale.

Il sistema può essere combinato con diversi tipi di unità di riscaldamento: pompa geotermica, pompa aerotermica o caldaia.